
Carissimi,
è alle porte un evento che prevede in primis la Vostra presenza.
La nostra associazione è stata contattata per approfittare della presenza in Italia di due dei liquidatori che intervennero per la bonifica del reattore n°4 della centrale Nucleare di Chernobyl.
Approfittando di questa illustre presenza, abbiamo quindi pensato di allestire una seconda edizione del Premio Letterario Save Tomorrow, coinvolgendo i ragazzi delle scuole elementari nella realizzazione di un componimento sul tema della Solidarietà, i quali verranno premiati dai liquidatori stessi.
Così facendo la nostra associazione contribuisce alle ACTION WEEKS, settimane organizzate dall’International Chernobyl Network per ricordare i 30 anni da Chernobyl e i 5 anni da Fukushima.
La premiazione, insieme alla testimonianza dei liquidatori, avverranno durante una Serata di Gala appositamente realizzata con l’ausilio del Comune di Montecassiano e del Coro Vox Phoenicis di Loreto:
Serata di Gala “Musica e Memoria“
Giovedì 21 Aprile,alle ore 21,15
Giovedì 21 Aprile,alle ore 21,15
presso il Palazzo dei Priori di Montecassiano
ascolteremo della buona musica Corale, le letture dei componimenti, le testimonianze e…insomma, ce n’è per ricordare a dovere i 30 anni dal Disastro Nucleare e ricordarci da cosa è nata tutta la nostra attività.
Vi aspettiamo, tutti, e anche di più!, per condividere insieme questa occasone così speciale per la nostra associazione!
Musica e Memoria – per ricordare i 30 anni dal Disastro Nucleare di Chernobyl